ISTRUZIONI TECNICHE PER LA SEZIONE VIDEO

Di più
10 Mesi 11 Ore fa #100 da silvio
In allegato una prima nota tecnica sul come realizzare il prodotto video. Non esitate a porre domande. I temi individuati per la sezione video possono sembrare "ostici" ad una prima lettura, ma siamo certi che vi abbiamo ispirato molte idee e magari dei dubbi. Siamo qui per questo. Potete inviarci i vostri quesiti e creare dei post di discussione.
Nella scheda abbiamo indicato come termine di consegna il 9 marzo perché riteniamo che, essendo partiti con ritardo, sia opportuno concedere ai team qualche giorno in più
Buon lavoro

File allegato:

Nome del file: SCHEDAVIDEO.pdf
Dimensione del file:113 KB
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 1 Giorno fa #121 da Space Girls
Buongiorno a tutti, mi chiamo Simona e sono la capogruppo delle Space Girls. Approfitto di questa sezione in quanto abbiamo alcuni dubbi in merito alla durata del video e vorremmo delle delucidazioni. In particolare prendendo visione del regolamento e confrontandolo con le istruzioni tecniche per la sezione video pubblicate dal prof. Silvio Vacca, abbiamo riscontrato delle discordanze: nel primo documento la durata massima del video risulta essere di 10 minuti mentre nel secondo è di 8 minuti. Quale indicazione dovremmo seguire? Grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 1 Giorno fa #123 da silvio
Gent.me
Il Dott. Michele Pinto vi risponderà nelle prossime ore. Pinto è il coordinatore delle iniziative Accademia per il settore multimediale e in qualità di nostro socio onorario coordina anche questo sezione e la commissione di valutazione. Ricordiamo che tutti i partecipanti a questo concorso nella sezione video saranno di diritto ammessi alla sezione speciale "scuole e cinema" del Festival Internazionale di cinema per il Web che Michele Pinto sta organizzando con Morpheus ego, casa di produzione da lui fondata, in programma per la primavera prossima. Il Dott. Pinto avrà cura di parlare anche di questo progetto. Grazie e buon lavoro

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 1 Giorno fa #128 da Dott. Pinto
Perdonate il ritardo con cui vi rispondo, ma sto ultimando alcune operazioni importanti che riguardano voi tutti partecipanti. Infatti non so se lo sapete ma i migliori lavori tra quelli realizzati per il concorso Vitale Giordano saranno selezionati per concorrere nella sezione scuole in un festival gemellato l'Apulia Web Fest. www.apuliawebfest.it
Pur essendo alla sua prima edizione questo festival rientra in un circuito mondiale : la Webseries World Cup in cui le varie tappe si svolgono da gennaio a dicembre in metropoli come Berlino, Rio, Amburgo, Bilbao, Marsiglia, Miami, Los Angeles, New York, Bogotà, Seoul e da quest' anno grazie a me anche Terlizzi.
I selezionati potranno gareggiare e conoscere tanti artisti e colleghi di altri paesi nelle giornate dal 17 al 19 maggio, con incontri, seminari, concerti, proiezioni, showcooking e poi la premiazione finale con tanti ospiti.
Potete verificare tutto alla pagina fb WEB SERIES WORLD CUP

Per quanto riguarda il minutaggio, dovete perdonarci ma inizialmente avevamo reso pubblico il dettaglio della durata prevista per la precedente edizione, ma noi sappiamo che siete in gamba e amate le sfide. Vogliamo vedere quanti bravi sarete ad enucleare concetti scientifici e non se vi sottraiamo 2 minuti ai 10 precedentemente previsti. Se ci pensate minore è il tempo a disposizione e più grande sarà la bravura del comunicatore. Pensate ai vari spot da 30 secondi che riescono a spingere milioni di consumatori ad effettuare un determinato acquisto.
NB IL TEMPO MAX PERTANTO RESTA DI 8 MINUTI TITOLI COMPRESI e scusate per l'uso del maiuscolo ma era indispensabile per marcare un concetto. Grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.704 secondi